iForexFacile

Il portale dedicato a chi non si limita a SAPERE ma tende a CAPIRE…

   

Il mercato è equo!! nemmeno chi lo comanda guadagna quando sbaglia!

Tag icon

Published under Banche, Broker, Economia e dintorni

Clock icon

18 Ottobre 2012

Comments icon

No comments

Chissà quante volte avete pensato “tanto il mercato è tutto manipolato dai grandi, solo loro possono guadagnarci”.

Ebbene nulla di più errato…… a volte! 

Riporto integralmente un articolo del grande Dream Theater di intermarketandmore, per farvi prendere atto pure a voi che il mercato non perdona nessuno. NEPPURE CHI IL MERCATO LO COMANDA!!!

ARTICOLO:

Occorre anche sfatare dei miti. Quando si parla di hedge fund spesso si pensa a quegli strumenti che portano super utili in qualsiasi condizione di mercato (anche super perdite in taluni casi), prodotti per clientela super ricca, che in questo modo accede ad un canale speculativo privilegiato, guadagnando anche quando gli altri perdono.
Interessante questa analisi sugli hedge fund.

HedgeWeek: – Macro hedge funds detracted from industry wide gains on weakness in trend following and commodity exposures, with the HFRI Macro Index posting a decline of 0.26 per cent; the September decline was the second consecutive monthly decline for macro. Systematic macro funds posted declines on short exposures to equities and commodity metals, as the HFRI Macro: Systematic/CTA Index posted a decline of 0.9 per cent. Discretionary macro and currency focused strategies had positive contributions from positions concentrated in Dollar/Euro, global equities and short fixed income.

Uh, una questione di timing. Gli hedge fund hanno letteralmente sbagliato TUTTO e quindi hanno sotto-performato il mercato. Certo, lo scenario non è certo il più felice ed analizzarlo non è semplice. Però…guardate questo grafico. Gli hedge fund negli ultimi mesi hanno fatto SEMPRE il contrario di quanto avrebbero dovuto fare per generare performance.

Quindi non solo questa è la prova che il mercato è difficile per tutti ma anche chi guadagna sempre ed in qualsiasi condizione di mercato non è forse uno dei gestori di questo mondo.




Qualora l'articolo fosse di tuo gradimento, ti invitiamo a sostenerci mediante una piccola donazione cliccando l'apposito bottone in alto a destra nella pagina o sul banner sottostante.






    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bottom border